K-wave consulting offre consulenze energetiche indipendenti

k-waveconsulting-home

K-Wave Consulting è uno studio d'ingegneria che offre consulenze energetiche indipendenti.

Grazie al nostro team, i nostri prodotti ed in nostri partner siamo in grado di coprire diversi progetti nell'ambito energetico; in questo modo possiamo consigliarvi al meglio sulle misure necessarie per migliorare l'efficienza energetica ed aumentare la sostenibilitá della vostra impresa. Per noi è importante offrire un servizio semplice, diretto e di alta qualità.

Ci volgiamo principalmente piccole, medie imprese e ad immobiliari.

La nostra consulenza è specifica ai suoi bisogni ed abbiamo l'ambizione di consultarvi sulla durata dell'intero progetto, inclusa l'implementazione. Si convinca lei stesso grazie ad un incontro.

Audit energetico Stöckenweid

Il progetto:
Audit energetico fondazione Stöckenweid
Domande cliente:
Quali misure sono utili per ridurre il consumo di energia? Quali nuove fonti di energia possono essere utilizzate per migliorare la sostenibilità dell'azienda?
La voce del cliente:
"La consulenza è stata molto utile per avere in primo luogo una valutazione dell'uso di energia e dello stato della fondazione rispetto ad altre aziende e in secondo luogo per ottenere indicazioni per ridurre i picchi di carico ed il consumo di energia. Ne sono derivate raccomandazioni d'intervento, da un lato come conferma e dall'altro sotto forma di nuovi suggerimenti."

Responsabile ProKilowatt Svizzera italiana

Il progetto:
Responsabile ProKilowatt per Svizzera italiana
Prestazioni:
Persona di contatto nella Svizzera italiana per le domande relativi ad incentivi ProKilowatt. Accompagnamento clienti nelle applicazioni dei progetti ProKilowatt. Relatore agli eventi annuali di Svizzera Energia.

Cittá dell’energia Locarno – Audit energetico al CPI

Il progetto:
Audit energetico al Centro Pronto Intervento della cittá dell'energia Locarno
Le domande del cliente:
Quali misure dobbiamo adottare per ridurre i costi? Come si presenta il nostro consumo energetico, dove c'è un potenziale di ottimizzazione? Qual'è la strategia per la sostituzione dei compressori? Esistono soluzioni semplici di monitoraggio energetico?

Concetto energetico Terrani Fratelli SA

Il progetto:
Nuovo concetto energetico attorno al raffreddamento e la lavorazione della carne nella ditta Terrani Fratelli SA.
Le domande del cliente:
Quali misure dobbiamo adottare per ridurre i costi? Come si presenta il nostro consumo energetico, dove c'è un potenziale di ottimizzazione? Qual'è la strategia per la sostituzione dei compressori? Quali programmi di finanziamento esistono?

Efficienza energetica centro di calcolo

Il progetto:
Studio per l'elaborazione di misure per l'efficienza energetica in centri di calcolo.
Le domande del cliente:
Quali sono le soluzioni tecniche necessarie per un aumento del PUE (Power Usage Effectiveness)? Come è possibile applicare la norma EN 50600? Come viene misurato il PUE?
La voce del cliente:
"K-Wave Consulting ci ha portato alla luce nuovi concetti ed idee alle quali non avremmo mai pensato. Dell'aiuto siamo infinitamente grati."